Telecom Italia, ieri ed oggi
Cade quest’anno, il 2014, il 20^ anniversario della nascita di Telecom Italia ed il 50^ di quella di SIP, la società telefonica che unifica tutte le precedenti e che nel 1994 si trasforma in Telecom Italia. Ricorre anche l’anniversario di Teti – la Società telefonica Tirrena fondata 1924 e confluita in SIP – e di CSELT – Centro Studi e Laboratori Telecomunicazioni nato nel 1994.
L’avvento della società digitale avrà profonde ripercussioni sull’economia, sui comportamenti e sugli usi di persone e aziende.
La disponibilità diffusa della Banda Larga quale fattore abilitante per la crescita e l’innovazione, la riduzione dei costi di accesso all’ecosistema digitale ed i nuovi luoghi di comunicazione, che trovano nella rete la propria ragione di esistere, rappresentano gli elementi che consentiranno questa profonda evoluzione.
In questo contesto il fattore di successo del Gruppo Telecom Italia sarà la capacità di mettere a disposizione dei clienti:
- Banda Larga
- Intelligenza di Rete
- Piattaforme Applicative
La proposizione di valore e la missione operativa associata a questa visione strategica, è rispondere alle esigenze dei clienti assicurando esperienze d’uso distintive ed efficaci, mirando all’eccellenza nella connettività per fruibilità e qualità, e creando piattaforme di servizio ed ambienti comunicativi compatibili che consentano di cogliere tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.